YouTube Show

Da ‘semplice’ portale di condivisione di video – il più famoso al mondo – a imponente network che può contare su un bacino d’utenza da 800 milioni di utenti unici al mese, ora YouTube compie un ulteriore passo verso il mondo della televisione tradizionale. È stata presentata oggi l’ultima novità del portale Google: gli “shows”, una nuova sezione tematica, da oggi disponibile anche in Italia all’indirizzo www.youtube.com/shows, che permette di accedere in modo ancora più semplice e immediato a video brevi o episodi integrali caricati dai partner di YouTube e rivedere quello che è già andato in onda all’interno dei vostri programmi televisivi preferiti.
“Dalla pagina YouTube Show – spiega Federica Tremolada, partnership manager di YouTube – è possibile navigare ad esempio tra tutti i video caricati da La7 come: L’Infedele, Le Invasioni Barbariche, Italialand, i Menù di Benedetta e così via”. Sono 120 al momento gli show caricati in questa nuova sezione, suddivisa in diverse categorie come animazione, intrattenimento, cucina,documentari, notizie e sport.
“Continueremo a lavorare per permettervi di trovare di vedere sempre più shows – conclude Tremolada – frattempo non possiamo che augurarvi una buona visione!”.