Un Festival di Sanremo ancora più attento ai social network. In occasione della 66esima edizione del Festival della Canzone italiana, è stata annunciata la collaborazione con Twitter, che ha spostato la sua #BlueRoom proprio a Sanremo (la #BlueRoom è la “stanza” che permette ai fan di comunicare con i propri beniamini, nella foto).

Attiva già dalla giornata di ieri, la #BlueRoom apre i battenti tra le 14 e le 20 (il profilo è @SanremoRai) con l’obiettivo di creare conversazioni al di fuori della diretta Tv e alternando una serie di appuntamenti con personaggi come Muriel (@MurielXo), DanieleDoesntMatter (@DanieleMatterPod) e Alberico De Giglio (@AlbericoYes), che commenteranno a caldo kermesse e backstage tramite Twitter, Vine e Periscope.
Sempre nella #BlueRoom è possibile interagire direttamente con gli ospiti attraverso la Q&A app (#SanremoBlueRoom), mentre con il Twitter Mirror è possibile realizzare selfie e gif animate da condividere in tempo reale. Non solo, Twitter introduce proprio in occasione del Festival una Twitter emoji dedicata, presente in tutti i tweet con l’hashtag #Sanremo2016