Connettiti con noi

Business

Roma Fiction Fest al via: il programma della prima giornata

Proiezione del political crime “Lea” di Marco Tullio Giordana, ma anche la prima mondiale di “The Last Panthers” di Johan Renck

Inizia oggi 11 novembre, e si concluderà domenica, la nona edizione del RomaFictionFest, organizzato dall’Associazione produttori televisivi e prodotto da Fondazione Cinema per Roma. In apertura questa sera il political crime di Marco Tullio Giordana, Lea, ispirato alla storia di Lea Garofalo, coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film Tv. Sempre oggi, la prima mondiale dell’episodio uno di The Last Panthers, coproduzione internazionale di sei puntate, voluta da Sky Atlantic UK e Canal+. Firma la serie Johan Renck, regista di Breaking Bad e The Walking Dead, mentre la sigla di apertura è di David Bowie.

In programma anche la prima delle sei masterclass con il chitarrista Steven Van Zandt, in arte Little Steven, reso celebre dalla sua interpretazione ne I Soprano nonché presidente della giuria del Concorso Internazionale. La masterclass sarà preceduta dalla proiezione del primo episodio della terza stagione di Lilyhammer, diretto dallo stesso Van Zandt.

Credits Images:

The Last Panthers