Come previsto il cda Rai ha indicato Luigi Gubitosi, direttore generale Rai, come nuovo presidente della Sipra, mentre Lorenza Lei assume il ruolo di amministratore delegato. Per quanto concerne la designazione del direttore generale Sipra, invece il cda prende atto che «sono state avviate attività di individuazione e selezione di candidati esterni idonei a ricoprire l’incarico».

Entrano in cda i direttori delle tre reti generaliste (Mauro Mazza, Pasquale D’Alessandro e Antonio Di Bella), mentre l’attuale presidente della concessionaria – Roberto Sergio – assume la presidenza di RaiWay.

Il nuovo Consiglio di Rai Way sarà composto da Stefano Ciccotti (amministratore delegato), Luca Balestrieri, Luigi Gubitosi e Luigi Rocchi (consiglieri).

Il cda ha inoltre approvato i criteri di designazione dei consiglieri di amministrazione delle società del gruppo, che dovranno essere interni tranne motivate eccezioni (la maggioranza deve comunque essere composta da interni).

Per quanto riguarda l’area editoriale il cda ha nominato all’unanimità nuovo direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta in sostituzione di Fabrizio Del Noce.

Confermata l’implementazione del progetto relativo alla unificazione delle testate Rai News e Televideo, al fine di razionalizzare il modello organizzativo delle stesse.