Connettiti con noi

Business

Quattro milioni di passivo per lo show di Fiorello

Secondo Dagospia, lo show di Rai Uno, costato 12 milioni di euro, ne avrebbe incassati solo 8. Colpa degli spazi pubblicitari venduti a prezzi inferiori a quelli di mercato

architecture-alternativo

Il più grande spettacolo dopo il week end, lo show da record di Fiorello, potrebbe non essere stato così tanto da record. Il varietà che è riuscito a totalizzare su Rai Uno una media del 43,79% di share in quattro puntate, sembrerebbe, infatti, non essere stato altrettanto fortunato sul fronte pubblicitario. Secondo quanto riportato da Dagospia, Sipra, la concessionaria pubblicitaria di casa Rai, avrebbe raccolto 8 milioni di euro in pubblicità, contro costi pari a 12 milioni di euro. Sipra avrebbe venduto gli spazi adv ad un prezzo minore rispetto a quello che sarebbe poi stato il valore reale grazie ai super ascolti di Fiorello, come già accaduto per “Vieni via con me” su RaiTre.

Credits Images:

Rosario Fiorello