Debutta nei prossimi giorni Poll, il nuovo strumento che va ad ampliare le possibilità d’uso di Twitter, il social network dei 140 caratteri. Come dice il nome, Poll permetterà a chiunque di creare sondaggi da proporre ai propri follower.

SONDAGGI FACILI. Se prima molti utenti di Twitter avevano escogitato trucchi e strategie per interrogare la platea dei propri seguaci sul social, utilizzando gli elementi che lo caratterizzano (dagli hashtag ai retweet), ora creare sondaggi sarà molto più semplice: Poll, infatti, permette di digitare una domanda direttamente nella casella di composizione del tweet, e corredarla con due possibili risposte tra cui scegliere. Il sondaggio così creato ha una vita di 24 ore, e il voto è segreto.

PRESTO DISPONIBILE. Poll è dunque una nuova opzione per mantenersi ancora più in contatto con i propri follower e raccogliere le opinioni di chi ha voglia di dire la sua. Il nuovo strumento entrerà in funzione nei prossimi giorni, quando l’icona di Poll comparirà direttamente nella casella di composizione del tweet. Poll sarà disponibile gradualmente sulle app Twitter per iOs e Android, oltre che su twitter.com.