Tim compie vent'anni e, per festeggiare, si regala un sito tutto nuovo che unisce, sotto l’unico cappello del brand Tim, le offerte fisse e mobile. Agile e lineare, il nuovo tim.it fa piazza pulita anche dei sotto – siti 119 e 187, prevedendo un’unica area personale chiamata MyTim, nella duplice versione Mobile e Fisso. Presente anche una sezione dedicata ai nuovi servizi evoluti della Smart Life, ossia Tv ed Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona.

Un restyling dunque profondo, che rispecchia la nuova strategia commerciale del gruppo, incentrata su tariffe combinate tra fisso e mobile. Oggi, infatti, chi possiede in casa una linea Telecom (Tim, da ora) può avvalersi di sconti aggiuntivi o particolari agevolazioni sul traffico voce, dati e messaggi del cellulare. Infine, sotto il punto di vista puramente tecnico, il nuovo sito tim.it è stato ottimizzato per l’utilizzo su tablet e smartphone e si è lavorato per semplificare gli alberi di navigazione e i servizi di e-commerce.

«Da sempre sinonimo di innovazione, condivisione e libertà, il brand unico Tim semplifica l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti – dall’offerta, ai negozi, alla fattura – con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione», si legge nella nota diffusa dall’azienda.