Marissa Mayer © Getty Images

Marissa Mayer

"Il futuro è nelle news" è questa la strategia di Yahoo!, che è stata ufficializzata da Marissa Mayer, amministratore delegato dell’azienda durante il Ces di Las Vegas. «Siamo una media company», ha sottolineato la stessa Mayer, come hanno riferito alcuni giornali. Lo sforzo per diventare una realtà editoriale indipendente è confermata dalla presenza alla conferenza stampa di due giornalisti famosi: Katie Couric, conduttrice televisiva con un passato in Cbs e in Nbc , e David Pogue (ex New York Times ), noto per i suoi articoli sulla tecnologia. La prima firmerà per Yahoo! una serie di interviste con personaggi noti, Pogue, invece, è stato chiamato per dirigere l'e-magazine che punta a rendere la tecnologia più facile e comprensibile a tutti.
Ma le novità non finiscono qui. Mayer ha anche annunciato un nuovo magazine dedicato al cibo e alla cucina. Una delle novità principali è stata News Digest , l’applicazione che due volte al giorno riassume le notizie più importanti della giornata, quelle troppo lunghe che di solito non si leggono (too long, didn’t read). L'app è personalizzabile e si propone di dare al pubblico un'idea ordinata dei fatti principali salvandolo dal disordine del flusso continuo. Yahoo! ha anche inaugurato un unico brand per l’offerta pubblicitaria (Yahoo advertising) e una piattaforma per gli inserzionisti chiamata Yahoo ad manager, una serie di tool per gestire autonomamente gli acquisti di spazi.