Connettiti con noi

Business

Instagram, arriva il contatore di visualizzazioni per i video

Nuova feature per il social network, che “copia” YouTube e Facebook

Curiosi di sapere quante persone guardano i vostri video su Instagram? Da oggi si può: l’applicazione dedicata agli aspiranti fotografi si adeguerà a Facebook e YouTube, aggiungendo un contatore di visualizzazioni ai video pubblicati.

MISURARE IL GRADIMENTO. Gli utenti di Instagram potranno dunque avere dati certi relativi al numero di persone che visualizzano i video pubblicati sulla piattaforma. Se non ci sarà nulla di diverso nell’utilizzo dell’applicazione, che ha aperto ai video due anni fa, a cambiare sarà tuttavia la percezione degli iscritti al social network relativamente al gradimento raccolto tra i propri follower, dato che potranno finalmente capire quando un video risulta efficace.

ATTENZIONE AGLI INSERZIONISTI. Non è possibile trascurare, infatti, la portata che l’attività sui social network, Instagram incluso, ha a livello di immagine per chi li utilizza. Per i privati, ma non solo. Se per gli utenti comuni, infatti, la novità non avrà particolare impatto, il dato delle visualizzazioni diventa invece fondamentale per i professionisti: la pubblicità, infatti, corre ormai sui social, e per gli inserzionisti sarà prezioso scoprire cosa è più efficace sul web.