Basta avere uno smartphone per pianificareil viaggio perfetto: la barra di ricerca Google, infatti, metterà a disposizione degli utenti la nuova funzione Destinations, utile per scegliere le mete preferite per la propria vacanza e organizzare il tour direttamente dal proprio cellulare.

IN VIAGGIO CON LO SMARTPHONE. Secondo il comunicato di Google con cui è stata annunciata la nuova feature, Big G ha pontato a rendere ancora più comoda la pianificazione dei propri viaggi su smartphone. Destinations renderà più facile raccogliere le innumerevoli informazioni necessarie per studiare al meglio le mete delle proprie vacanze, anche su uno schermo piccolo come quello degli smartphone.

LO STRUMENTO. Come funziona Google Destinations? È sufficiente cercare sulla barra del motore di ricerca del proprio smartphone la meta scelta, aggiungendo la parola “destinazioni”. In questo modo, Google raccoglie e mostra informazioni utili su luoghi da visitare, voli disponibili, il prezzo dei soggiorni e simili; il tutto con un’impaginazione a schede che permette di passare facilmente da un argomento all’altro. Con Destinations è anche possibile pianificare la propria vacanza partendo da quello che si vorrebbe fare nel proprio tempo libero (cercando insieme a “destinazioni”, ad esempio “sciare in Italia”).

TANTE OPZIONI. Google mette a disposizione dei filtri che aiuteranno i viaggiatori a tenere sotto controllo il proprio budget o trovare il clima perfetto: tra le opzioni di ricerca disponibili, infatti, c’è ad esempio la possibilità delle “date flessibili” o quella di individuare il periodo dell’anno in cui la propria meta ha il clima ideale. Selezionando “Pianifica viaggio”, infine, Google mostra le tariffe minime e massime degli aerei e degli hotel nel luogo e nel periodo selezionato, aggiornati in tempo reale, e salvare i propri risultati preferiti.