Da River a Sky Online: è questo il nome scelto da Sky Italia per il suo servizio Ott che offrirà in streaming una selezione dell’offerta della piattaforma satellitare ai non abbonati. Si concretizza quindi il progetto di cui si parla già da mesi: Sky Online partirà ufficialmente nelle prossime settimane, ma già da oggi è possibile preregistrarsi all’indirizzo skyonline.it per usufruire di un periodo di prova a partire dal lancio.

COME FUNZIONA. Si tratta di un abbonamento mensile non ricorsivo: gli utenti potranno decidere di rinnovarlo o meno oppure di pagare per un singolo evento. Al debutto, sarà visibile sui dispositivi connessi a Internet più diffusi sul mercato, Pc/Mac, iPad e i principali tablet Samsung, Smart Tv Samsung (modelli 2012-13) e console Playstation 3 e 4; entro l’estate si aggiungerà anche Xbox. L’offerta non poggia su library o programmi d’archivio, bensì sui prodotti del momento, dal cinema alle serie Tv agli eventi sportivi, come la Uefa Champions League (in esclusiva nel 2014-2015), la Uefa Europa League, i mondiali Fifa 2014, i weekend di gara della MotoGp e della Formula 1. Tra i titoli subito disponibili figurano “World War Z”, “Il lato positivo”, “Django Unchained”, “The Walking Dead”, “The Following”, “The Blacklist”, “Romanzo Criminale” e “Faccia d’Angelo”.
Il servizio è pensato per i non abbonati Sky e per i nativi digitali: tutti i contenuti, infatti, sono già inclusi nell’abbonamento e disponibili su Sky OnDemand e SkyGo.