Dai servizi di cloud storage alla creazione e gestione di un sito Web, dalla posta elettronica certificata al servizio di fattura digitale, che permette di creare e inviare le fatture elettroniche a norma di legge (obbligatorie dallo scorso 31 marzo 2015) a tutte le Pubbliche Amministrazioni. Sono solo alcuni dei servizi Impresa Semplice offerti da Nuvola Store, il cloud marketplace di servizi digitali di Telecom Italia/TIM che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni Ict.

Il portale di Nuvola Store, che sarà tra i protagonisti di Smau Torino (29-30 aprile), è stato realizzato grazie alle competenze specifiche di Telecom Italia Digital Solutions, azienda del Gruppo, e offre soluzioni “su misura” per professionisti (come studi legali e commercialisti), start up e web agency, ma anche negozi, ristoranti e hotel in cerca di un servizio professionale per sfruttare tutte le potenzialità di business del Web 2.0; è prevista, infatti, un’ampia gamma di applicativi personalizzati per le esigenze specifiche del mercato delle pmi, grazie anche a leader internazionali dell’IT come Microsoft ma anche a piccole aziende capaci di sviluppare soluzioni innovative.

Nuvola Store 

VANTAGGI PER CHI SCEGLIE TELECOM ITALIA. Il portale è rivolto a tutte le imprese, ma offre condizioni particolarmente vantaggiose ai clienti che attivano collegamenti broadband fissi o mobili di Telecom Italia/TIM, grazie alla possibilità di usufruire di un sistema di crediti per l’acquisto dei servizi cloud prescelti. Inoltre, il pagamento delle soluzioni acquistate può essere effettuato direttamente sul conto Telecom Italia oppure con carta di credito.

INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA ICT. «Con Nuvola Store puntiamo a dare ulteriore impulso all’adozione di servizi Ict da parte delle piccole e medie imprese», spiega Enrico Trovati, responsabile Marketing Business di Telecom Italia. «L’iniziativa – aggiunge – rappresenta anche un’importante opportunità di sviluppo per l’intero settore dell’Information Technology, in quanto offre la possibilità alle aziende più qualificate di mettere a disposizione le proprie soluzioni di eccellenza attraverso il marketplace, ampliandone la gamma di servizi grazie a un ecosistema di partnership che vede il gruppo Telecom Italia punto di riferimento per la crescita e l’innovazione tecnologica».

Nuvola Store propone infatti tre programmi di partnership – Cloud Distributor, Cloud Referral, Partner IT IS – differenziati per competenze e obiettivi, attraverso i quali le aziende potranno sviluppare il mercato in forte crescita del cloud insieme al Gruppo Telecom Italia.

NUVOLA IT PAPERLESS FLOW

IL CLOUD AL SERVIZIO DELLE IMPRESE