Euronews sarà la prima media company a essere disponibile su Google Glass, in partnership con la startup Watchup. La versione beta della app sarà lanciata su Google Glass il prossimo 19 ottobre. Gli 8mila possessori/tester di Google Glass negli Stati Uniti avranno un accesso di alta qualità alle news prodotte da Euronews (video e testi) in inglese. I primi dispositivi Google Glass saranno disponibili per il pubblico americano nel corso del 2014. L’ad di Euronews Michael Peters ha, inoltre, presentato al MipCom di Cannes le ultime innovazioni realizzate da Euronews in campo televisivo, digitale e B2B.
A partire da ieri è on air il nuovo look delle trasmissioni, con un ritmo più vivace e un layout razionalizzato dello schermo. In particolare, migliora la visibilità su schermo dei programmi grazie all’utilizzo di codici di colore ripetuti che creano indicatori visivi per gli spettatori. In occasione del restyling è stato attivato un innovativo orologio girevole, che mostra l’ora in 65 città tra le più grandi al mondo. Nello sfondo del meteo sono stati inseriti i grandi monumenti d’Europa e del mondo e, seguendo lo stesso concept, anche la progettazione degli spazi pubblicitari è costruita attorno al tema della Terra in movimento. Per creare un nesso tra il pubblico e i volti di Euronews, gli account Twitter dei giornalisti e dei corrispondenti del canale vengono visualizzati durante i loro servizi. Sono questi i primi passi verso una trasformazione completa del canale e delle sue piattaforme digitali. Il nuovo design verrà presentato alla fine del 2014, in contemporanea con l’inaugurazione del nuovo quartier generale della media company in costruzione a Lione. Infine, Euronews ha sviluppato la applicazione mobile "Euronews" e "Express Euronews" per dispositivi mobili, smartphone e tablet e ha annunciato tre nuovi accordi siglati con BlackBerry, Nokia e Samsung.