Connettiti con noi

Business

Digitale terrestre: il Nord è pronto allo switch off

Lunedì 25 si parte dalla provincia di Vercelli. In un mese si spegneranno le frequenze analogiche in oltre 2000 comuni di Lombardia, Piemonte e Emilia

architecture-alternativo

Ora il digitale terrestre fa sul serio. Parte la prima fase dello switch off nel nord Italia. Si comincia il 25 ottobre nella provincia di Vercelli per terminare il 26 novembre in Lombardia (esclusa la provincia di Mantova), nelle province del Piemonte orientale e di Parma e Piacenza. In questo periodo le frequenze analogiche della Tv saranno definitivamente spente e saranno accessibili tutti i canali del digitale terrestre. Il primo step del passaggio al Dtt per l’anno 2010 nel nord Italia coinvolgerà 600 comuni piemontesi, quasi 1500 comuni lombardi e 90 comuni emiliani, e sarà programmato in 14 tappe principali intervallate dai fine settimana di pausa.

Ecco tutte le date dettagliate:

Lunedì 25 ottobre: provincia di VercelliDa martedì 26 a mercoledì 27 ottobre: provincia di Verbano-Cusio-OssolaVenerdì 29 ottobre: provincia di VareseDa martedì 2 novembre a venerdì 5 novembre: provincia di Como, provincia di Lecco, provincia e città di SondrioDa lunedì 8 a martedì 9 novembre: provincia di Brescia e BergamoDa mercoledì 10 a venerdì 12 novembre: provincia di Bergamo e BresciaDa lunedì 15 a mercoledì 17 novembre: provincia di BresciaGiovedì 18 novembre: provincia di Como, Lecco e MonzaVenerdì 19 novembre: provincia di Biella e VercelliLunedì 22 novembre: provincia di Asti e AlessandriaMartedi 23 novembre: provincia di ParmaMercoledì 24 novembre: provincia di Parma e PiacenzaGiovedì 25 novembre: province e città di Asti, Alessandria, Vercelli, NovaraVenerdì 26 novembre: province e città di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Milano, Monza, Varese, Pavia, provincia di Piacenza.

Credits Images:

Campagna del Ministero delle Comunicazioni per il passaggio al Digitale Terrestre