Le iniziative di Coop Lombardia e Saturn

Lunedì 25 ottobre debutta ufficialmente la prima fase dello switch off 2010, quella che in un mese spegnerà definitivamente il segnale della tv analogica in oltre 2000 comuni tra Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna.
Se i consumatori tutti si preparano all’evento – e chi ancora non ha provveduto, corre ad acquistare i dispositivi utili a ricevere il segnale digitale – ad attivarsi è anche la grande distribuzione.
Coop Lombardia sta distribuendo, presso tutti i suoi punti vendita, un volantino dedicato proprio allo swicht off. Otto pagine per presentare prodotti in offerta, televisori e decoder, nonché una guida dettagliata che illustra i concetti di base del digitale terrestre e suggerisce consigli pratici per scegliere il televisore di casa. Le iniziative di Coop relative al passaggio al digitale non finiscono qui, su tutti i televisori è previsto uno sconto di 50 euro se contestualmente all’acquisto il consumatore sottoscrive un abbonamento a Sky.
Anche per Saturn un’iniziativa a supporto dello switch off. “È ora di cambiare. Passa al digitale!” è il claim del volantino Saturn che illustra le offerte promozionali di cui i consumatori possono approfittare per dotarsi di un televisore e di un decoder digitale. A farla da padrone sono i TV Lcd Hd Ready: otto modelli dal tv Lcd da 22” combi HD Ready United a 199 euro, in su. Spazio anche all’offerta di decoder, dal basico zapper United da 19,90 euro al modello HD On Demand Tele System da 269 euro.

Guarda il calendario completo dello Switch Off