Dal 6 maggio, dopo 35 anni di assenza, torna su RaiUno Carosello nella sua nuova versione creata ad hoc da Sipra (presto Rai Pubblicità) e chiamata Carosello Reloaded . Un’edizione multimediale in onda tutti i giorni alle 21.10 su Raiuno e su altre piattaforme (smartphone, tablet, web, cinema e radio) sviluppandone così l’interattività con lo spettatore.
La sigla sarà la stessa del Carosello originale, rivisitata in chiave moderna e rinnovata nella grafica. Lo spazio di 210 secondi vedrà alternarsi tre spot di 70 secondi, creazioni originali di 12 grandi aziende (finora si conoscono i nomi di Eni e Ferrero) per un obiettivo di fatturato lordo pari a 48 milioni di euro. Gli inserzionisti riceveranno inoltre uno sconto fino a 70 mila euro in spot da collocare in altri spazi. Il nuovo formato sarà presentato agli spettatori il 3 maggio con un programma ad hoc su Raiuno. Con questo nuovo progetto Sipra punta a recuperare i dati della raccolta 2012, che ha registrato 744 milioni di euro, contro il miliardo previsto.