Connettiti con noi

Business

Con Viacom la tv arriva su Snapchat

Alleanza «senza precedenti» tra il gruppo media e il servizio di messaggistica per la produzione di contenuti e la vendita adv internazionale

architecture-alternativo

«Una partnership globale senza precedenti»: con queste parole Viacom ha annunciato l’accordo con Snapchat, il servizio di messaggistica istantanea, che consente la visualizzazione solo per un periodo di tempo limitato del contenuto dei messaggi. L’accordo riguarda la produzione di contenuti e la raccolta pubblicitaria. Viacom Comedy Central International (lanciato a livello internazionale) e Mtv (negli Usa) saranno aggiunti a Snapchat Discover, un servizio multipiattaforma che unisce video, immagini e testi, andando ad affiancare i canali Comedy Central e Mtv International Discover, così come le proposte di altri player come Sky, Vice Media e National Geographic.Viacom investirà anche su video originali destinati a Snapchat Discover con nuovi contenuti caricati a cadenza giornaliera.

A Viacom va la raccolta adv di Snapchat negli Usa, mentre la piattaforma potrà creare contenuti connessi agli eventi Viacom brandizzati “Snapchat Live Stories”.

Credits Images:

Accordo tra Snapchat e Viacom