Un asse inedito per la pubblicità on line che coinvolgerebbe le aziende di Berlusconi e De Benedetti per la creazione di una nuova concessionaria per la raccolta dell’adv online, in grado di fronteggiare i colossi del web. A lavorarci sarebbero Manzoni (concessionaria del gruppo L’Espresso) e Mediamond (Mediaset, join venture tra Mondadori Pubblicità e Publitalia ’80). Secondo quanto anticipato da Il Messaggero e riferito da fonti bancarie, prima della pausa estiva dovrebbe costituirsi la società di cui farebbero anche parte Rcs Pubblicità e Banzai. I quattro soci dovrebbero sottoscrivere quote del 25%, versando ognuno qualche decina di migliaia di euro. Gli organi deliberanti delle rispettive società avrebbero già dato le prime autorizzazioni, ma si stanno valutando anche possibili difficoltà in tema di Antitrust.
Asse Berlusconi-De Benedetti per la pubblicità on line
Allo studio di Mediaset e Mediamond ci sarebbe il progetto per una nuova concessionaria adv. Coinvolte anche Rcs Pubblicità e Banzai
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
POTREBBERO INTERESSARTI
ULTIMI ARTICOLI
Media
- Amazon Prime Video: gli investimenti superano il miliardo di sterline nel Regno UnitoEconomia
- L'inflazione frena anche il retailMarketing
- Retail: il volantino digitale batte l’adv online e gli spot tvFinanza
- Nintendo: il fondo saudita Pif diventa azionista al 5%Finanza
- Investimenti in Italia: più etica, meno mattoneEconomia
- Investimenti esteri in Italia tra criticità storiche e l’opportunità PnrrMarketing
- I 7 trend della comunicazioneEconomia
- Risparmio gestito in Italia a quota 2.500 mld di euro, “industria mai così forte”Finanza
- Esprinet: Opa da 96 milioni su CellularlineFinanza
- Sicurezza più che rendimento: i trend del risparmio in Italia