Connettiti con noi

Business

Accordo Telecom-Mediaset: la tv Premium arriva sui dispositivi Tim

L’intesa fra le due aziende sfrutta la banda ultralarga per mettere a disposizione dei clienti Tim i contenuti della digital TV

architecture-alternativo

Una novità è in arrivo per gli utenti Telecom Italia: da settembre la rete ultraveloce messa a disposizione dei clienti Tim permetterò di godere anche dell’offerta di Mediaset Premium Online. Un’intesa fra i due big che promette di sfruttare al meglio le infrastrutture di Rete di ultima generazione, per portare nelle case il meglio dell’intrattenimento televisivo.

TV E ON DEMAND. I tantissimi contenuti Mediaset (ventidue canali e 6 mila contenuti on demand) saranno disponibili su tutti i dispositivi mobili, dai cellulari ai computer, passando per tablet e consolle. Sarà la banda ultralarga di Tim a permettere a Mediaset Premium di far ottenere agli spettatori, in contemporanea, il vantaggio della buona televisione unito alla comodità di una connessione web di valore che ne permetta una fruizione soddisfacente: la qualità del decoder, unita alla versatilità del mobile.

DIGITAL TV. Nel contempo, anche i clienti Tim Vision saranno potranno ritenersi soddisfatti dalla possibilità di accedere a un’offerta di digital TV che non ha eguali in Italia. Potranno goderne innanzitutto gli abbonati alla fibra ottica o Adsl targata Tim, ma i contenuti Mediaset Premium Online (accessibili mediante un’apposita applicazione o con il set-to-box TIMvision) saranno fruibili anche sulle reti mobili 3G/4G.

RETE ULTRABROAD. L’ennesima applicazione, questa, per la rete ultrabroad di Tim, azienda che cerca sempre più di creare una rete di accordi con operatori di contenuti nazionali e internazionali. Per Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, il fine è quello di sfruttare le opportunità celate nella futuristica banda ultralarga applicandole al settore dell’intrattenimento, da cui provengono tante promesse per la crescita economica del nostro Paese. Sono 5 miliardi di euro, infatti, i fondi stanziati per diffondere la rete ultraveloce in tutta Italia.