Le imprese italiane sono di fronte a una sfida importante: colmare il gap digitale, che purtroppo molto spesso le caratterizza, e avvicinarsi nuovamente al mondo della ricerca e dello sviluppo di prodotto e processo per portare sul mercato la vera innovazione. Per sostenerle in questo percorso TIM presenta nella propria area espositiva di Smau Milano una serie di soluzioni e servizi che permettono alle aziende e alla Pubblica Amministrazione di intraprendere un percorso di trasformazione delle infrastrutture IT con l’adozione graduale delle soluzioni cloud secondo un modello “ibrido”, nel rispetto degli investimenti precedentemente effettuati e delle competenze maturate dalle aziende. Tra le soluzioni proposte:

Nuvola It Self Data Center: basata su tecnologie leader di mercato, consente al cliente di comporre il proprio data center virtuale fornendo la capacità elaborativa necessaria in modo veloce e flessibile e con elevati livelli di sicurezza e affidabilità.

Nuvola It Ospita Virtuale: è il servizio di Cloud Server che permette ad aziende e professionisti di virtualizzare i propri server e ospitare nella “nuvola” di TIM le proprie applicazioni aziendali, riducendo i costi di manutenzione.

Nuvola It Data Space: Nell’ambito delle soluzioni per la Data Protection, Nuvola It Data Space è un innovativo servizio di Cloud Storage a consumo per acquistare lo spazio necessario al fine di archiviare e conservare i propri dati, variando dinamicamente la quantità di spazio e le modalità di gestione e in ottica di costi secondo l’effettivo utilizzo.

Nell’ambito dei programmi di affiliazione commerciale, saranno presenti anche alcuni tra i partner IT IS (il canale di vendita specializzato nell’Information Technology per le piccole e medie imprese), che illustreranno le loro soluzioni applicative.