1&1 Internet, società del gruppo United Internet, ha presentato a Milano le nuove proposte per l’ambito professionale. Per il settore del Web Hosting è disponibile 1&1 Performance Hosting, prodotto studiato per rispondere alle necessità dei professionisti e di tutti i clienti che ricercano prestazioni di alto livello. Il servizio 1&1 Performance Hosting offre le prestazioni di un server dedicato con, in più, i servizi di gestione proposti dall'azienda. È la soluzione per chi deve gestire un numero considerevole di risorse e per chi non ha la necessità (o non desidera) amministrare il proprio server dedicato in modo autonomo.

Tra principali i vantaggi di 1&1 Hosting ci sono un dominio incluso, un database MySql o MsSql, spazio Web da 10 Gb per progetti meno complessi (illimitato per soluzioni sofisticate) e assistenza telefonica in italiano 24/7. 1&1 Performance Hosting è disponibile in quatto formati S, M, L e XL con prezzi a partire da 39,99 euroal mese, Iva esclusa e hardware a elevate prestazioni con i processori di ultima generazione Intel Xeon e Amd Opteron fino a 12 core, 32 Gb di Ram, 2x 2TB Hdd e traffico illimitato. Inoltre, per i nuovi server dedicati alla Business Line, 1&1 utilizzerà i sistemi Dell e i processori Intel di nuova generazione, pensati in particolare per le esigenze delle piccole e medie imprese. I server Dell si avvalgono del nuovo processore Haswell di Intel (Xeon E5-2600 v3) con otto e dieci core e consentono di incrementare le performance fino al 30% rispetto alla serie precedente, senza aumentare in modo significativo il consumo di energia. I sistemi PowerEdge occupano l’unità rack da 19 pollici in altezza e hanno una memoria Ram da 64 o 128 Gigabyte.

A livello di storage, i server dispongono di hard disk con interfaccia Sata da 1,8 pollici con quattro e sei Terabyte e hardware Raid 6. Inoltre, sono disponibili in modo opzionale unità a stato solido Ssd Intel. 1&1 Internet ha annuanciato anche l’avvio di 1&1 Community, il nuovo portale che riunisce la community internazionale di utenti WordPress. Tramite news, consigli e suggerimenti sulla piattaforma, gli utenti che visiteranno la community (raggiungibile al link community.1and1.com) potranno ampliare la propria conoscenza su come creare un sito Web e sviluppare un progetto su una piattaforma funzionale. La community ha come scopo quello di diventare una nuova risorsa per tutti i possessori di un sito, uno strumento in grado di andare di pari passo con le soluzioni di Web Hosting e le linee di server proposte da 1&1. Gli esperti della società del gruppo United Internet sono a disposizione degli utenti per affrontare una vasta gamma di argomenti, adatti a ogni livello di abilità: dalla panoramica generale ai temi più complessi, il tutto con un linguaggio semplice e con gli argomenti facilmente ricercabili sulla piattaforma. Inoltre, del materiale di approfondimento è a disposizione degli utenti per ampliare le loro conoscenze e competenze: informazioni di base, tutorial e consigli incentrati su diversi aspetti, come temi di WordPress, plug-in, Seo, sicurezza e altro ancora. Tutto è organizzato in modo strutturato per tipologia di utente, dal principiante allo sviluppatore con esperienza. La piattaforma ospita anche esempi di siti Web creati dai membri della 1&1 Community, inoltre gli utenti sono invitati a lasciare feedback attraverso un sistema di rating e a unirsi alle conversazioni e a condividere i commenti sui social media.