Connettiti con noi

Business

#Switchtolumia, la nuova campagna Nokia nasce dai social

In onda dal 25 novembre in Tv, lo spot per i nuovi Nokia Lumia sviluppato grazie a un intenso dialogo con fan e follower. Guarda i video

Andrà in onda dal prossimo 25 novembre la campagna pubblicitaria che Nokia ha realizzato per la promozione dei nuovi smartphone Lumia 920 e Lumia 820, i primi smartphone dell’azienda finlandese dotati del sistema operativo Windows Phone 8. Le attività di marketing, tuttavia, sono iniziate molto tempo prima: lo spot che andrà in onda da fine novembre è infatti il frutto della strategia di comunicazione da parte Nokia sui principali social network e iniziata lo scorso agosto. In Italia, in particolare, Nokia ha ingaggiato con i suoi fan e follower un intenso e apprezzato dialogo (se ne può avere un’idea visitando la pagina www.nokia.it/switchtolumia). Nel corso delle ultime settimane Nokia Italia ha proposto un’ironica serie di viral video (disponibili nella playlist in fondo all’articolo), prodotti dal social media team di Wunderman che, utilizzando il registro delle pubblicità progresso, evidenziano le caratteristiche peculiari del Lumia 920.Parallelamente è stata riservata ai fan e follower di Facebook l’offerta di poter provare in anteprima i nuovi Nokia Lumia e gli accessori; è da questo dialogo con l’audience dei propri social network che nasce il nuovo spot Tv #Switchtolumia. “Mai come in questa occasione, registrando l’entusiasmo e la forte attesa che ci ha dimostrato il pubblico, abbiamo sentito di dover lasciare proprio alle persone che ci hanno seguito il compito di raccontare i nostri prodotti – ha dichiarato Andrea Facchini, direttore marketing Italia – Lo spot è il risultato non filtrato del loro pensiero”.