Connettiti con noi

Business

Social, i volti fashion più amati

Miley Cyrus colleziona il maggior numero di interazioni e fan, mentre Michelle Hunziker, Penelope Cruz e Fedez sono i più amati

architecture-alternativo

Se i più chiacchierati sono Belen Rodriguez (volto di Jadea e Guess), Fedez (Sisley) e Vanessa Incontrada (Zalando), i più amati sono Michelle Hunziker (Morellato), Penelope Cruz (Carpisa) e ancora Fedez. Lo certifica la Top Social Celebrities di Blogmeter, l’osservatorio periodico che rivela i testimonial più influenti in rete attraverso l’analisi del passaparola che le celebrity riescono a generare online e delle performance ottenute dai loro profili social ufficiali in termini di fan/follower base e interazioni.

Focus di questa edizione, il settore fashion: sono stati considerati 14 testimonial di campagne pubblicitarie di abbigliamento e accessori attive in Italia dal 1 gennaio al 15 marzo 2016. A collezionare il maggior numero di interazioni e di fan/follower sui propri profili social è stata la star internazionale Miley Cyrus, volto di Golden Lady, risultata la più coinvolgente. A livello di sentiment, non sono emerse negatività evidenti, a dimostrazione del fatto che la scelta dei testimonial è stata fatta correttamente da parte delle aziende.

L’infografica di Blogmeter