Msc Crociere e Samsung si alleanoper viaggi sempre più smart: la nuova partnership fra la svizzera delle grandi navi e la coreana leader della tecnologia avrà come scopo rendere ancora più confortevoli, sicuri e moderni i soggiorni in crociera.

CROCIERE TECH. Saranno MSC Meraviglia e MSC Seaside, le nuove navi che debutteranno nel 2017, le prime a essere dotate delle nuove tecnologie che Samsung fornirà alla compagnia a seguito della partnership; le innovazioni verranno poi applicate anche alle altre sette nuove navi che si aggiungeranno alle due. Sono previste diverse implementazioni, che mirano non solo al divertimento dei passeggeri, ma anche ad una migliore sicurezza: grazie alle tecnologie di Samsung, infatti, verranno monitorati gli spazi comuni e incrementati i dispositivi a disposizione nei centir di prima assistenza a bordo delle navi.

LA PARTNERSHIP. L’accordo è stato siglato in casa Samsung , presso la sede milanese della coreana (il cosiddetto Samsung District ). Carlo Barlocco,Presidente di Samsung Electronics Italia, non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione: «Da sempre Samsung è impegnata nell’offrire una tecnologia in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e di sostenere allo stesso tempo la competitività delle aziende». Da MSC Crociere, il Chief Executive Gianni Onorato ha sottolineato l’impegno della compagnia per «portare l’innovazione a bordo delle nostre navi e nel lavorare con i partner migliori, in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri ospiti»: esperienza che, Grazie a Samsung, diventerà sempre più tech.