Connettiti con noi

Business

Juventus ‘tradisce’ Nike, accordo con adidas da 175 milioni

Il marchio statunitense sulle maglie bianconere fino al 30 giugno 2015; accordo con il nuovo sponsor tecnico per sei anni

architecture-alternativo

Dopo aver rinnovato una lunga collaborazione con il Milan, adidas piazza un’altra importante partnership sul mercato italiano. Dalla stagione 2015-2016, infatti, le tre strisce del marchio tedesco saranno anche sulle maglie della Juventus, che ha siglato un accordo di sei anni da 139,5 milioni di euro con adidas International Marketing, che fornirà anche il materiale tecnico.Il contratto, spiega in una nota la società torinese, non include eventuali premi variabili legati ai risultati sportivi; adidas gestirà, inoltre, le attività di licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni l’anno.Finisce così un rapporto ultra decennale con Nike (sponsor tecnico e licenziatario), che resterà comunque sulle maglie della Juventus fino al 30 giugno 2015.