Un viaggio attraverso la storia del video, delle sue tecnologie e dei linguaggi che lo governano. Dal 19 al 24 febbraio 2013 La Triennale di Milano ospita la mostra che Movi&Co. ha organizzato per celebrare il suo decimo anniversario. Si chiama “Dieci anni di Movi&Co. Un viaggio attraverso l’evoluzione del video”ed è l’istallazione che racconta il viaggio compiuto in questi 10 anni dall’Associazione Movi&Co., ponte diretto fra la giovane creatività e il mondo della comunicazione aziendale. Un viaggio visivo, sonoro ed emozionale per ripercorrere i passaggi storici, formali e stilistici che hanno caratterizzato i video realizzati dalla scuderia di giovani videomaker del Concorso dal 2003 al 2013. Una retrospettiva che parte dalle origini di Movi&Co. e arriva a coinvolgere i neo vincitori dell’edizione 2012 e le ultime innovazioni del settore audiovisivo.

«La Mostra rappresenta un viaggio attraverso la storia di Movi&Co. ma anche attraverso la storia del video - ha dichiarato Massimo Ferrarini, presidente Movi&Co. - Oltre al contenuto creativo e comunicativo sarà molto interessante vedere l’evoluzione delle tecniche, degli approcci e degli utilizzi del video, nell’era della cultura e della comunicazione digitale».

Martedì 19 febbraio 2013 in occasione del vernissage di inaugurazione della mostra, si terrà anche l’incoronazione del miglior video realizzato nei 10 anni di Movi&Co., titolo decretato dal popolo della Rete attraverso il contest online Movi&Co. Awards.