I vincitori di “Guarda il futuro”, la IX edizione del concorso Movi&Co.

«Un video che, riuscendo a parlare in modo chiaro ed ironico dell’importanza della differenziazione dei rifiuti, si è distinto per efficacia comunicativa, semplicità e capacità di coinvolgimento». Sono le motivazioni che hanno mosso la giuria di Movi&Co. 2012 ad assegnare il primo premio (e i sei mila euro in palio) a Viviconstile , lo spot realizzato dal giovane Giacomo Boeri per Legambiente.

Secondo e terzo posto al femminile: medaglia d’argento a Memories , realizzato per Ariston da Alessandra Rosso, bronzo per Difficile come bere un bicchier d’acqua realizzato da Alessandra Atzori per Federutility.

Non solo il podio, tanti i video a tematica green fra i premiati di “Guarda il futuro”, la IX edizione del concorso Movi&Co. Come Teleriscaldamento, finalmente si respira , realizzato per A2A, che ha valso a Fabio Valle il premio Miglior videomaker emergente. Il mondo è tuo di Ameleto Cascio per Editrice Giochi è risultata invece la Miglior idea creativa. A Gesti di Nicolò Malaspina per Acea il premio per la Miglior produzione e realizzazione. Miglior colonna sonora originale è quella di Magic Home di Valentina Barreca per Federutility. Menzione Speciale attribuita a Campari Accademy, l’ingrediente mancante , realizzato per il brand Campari da Lorenzo Lodovichi. Il Premio speciale di questa edizione tinta di verde, va al video La spesa secondo Iper per Iper la grande I, autore e regista Fabio Falanga.

TUTTI I VIDEO PREMIATI

Già iniziate le celebrazioni per la prossima edizione di Movi&Co. Arrivato al suo X anniversario, il concorso, oltre a confermare la tematica Green anche per il 2013, ha lanciato i Movi&Co Awards, un torneo con votazione online per eleggere the best of the best fra tutti i migliori video realizzati nella storia di Movi&Co.