Connettiti con noi

Business

I millennial? Orgogliosi di lavorare per Google, Amazon e Netflix

I brand hi tech sono quelli più attraenti per i giovani in cerca di lavoro; uno scenario completamente diverso se si considerano gli over 35. I risultati del report BrandIndex relativi al mercato Usa

architecture-alternativo

Ti sentiresti fiero e imbarazzato a lavorare per questo brand? Con questa semplice domanda YouGov ha stilato il suo BrandIndex, la sua classifica annuale sui marchi per i quali le persone vorrebbero lavorare. Il report, che ha la particolarità di essere aggiornato quotidianamente – ma i risultati sono disponibili solo per gli iscritti al servizio e non riguardano il mercato italiano – divide nel suo ranking annuale dedicato al mercato statunitense le categorie millennial e over 35.Per i primi Google guida la classifica: lavorare per il brand di Mountain View renderebbe maggiormente orgogliosi i più giovani. Dietro Google altre aziende hi tech come Amazon, Netflix, YouTube, Microsoft e Samsung; al decimo posto Apple, preceduto dai marchi “non tecnologici” Nike, Disneyland e Johnson & Johnson.

Completamente diversa l’opinione degli adulti, che condividono con i millennial solo l’interesse per lavorare in Amazon (in entrambe le classifiche, l’azienda di Jeff Bezos si piazza al secondo posto), Google (2°) e Johnson & Johnson (4°). Al primo posto per questa categoria di persone c’è l’americana Mayo Clinic, organizzazione non profit specializzata nella ricerca medica, che precede brand come Johns Hopkins Medicine (3°), John Deere (6°), Craftsman (8°), Bose (9°) e History Channel (10°).