L’obiettivo di 24 milioni di visitatori – circa 130 mila al giorno – è ancora lontano, ma non impossibile. A oggi sono 6,5 milioni i biglietti venduti per Expo Milano 2015, un numero raggiunto anche grazie alla piattaforma online realizzata sul sito ufficiale dell’Esposizione e che dà la possibilità a chiunque di acquistare uno o più accessi per 183 giornate in programma (la data del 1° maggio non è disponibile). Il costo medio è di 22 euro e, fino al 30 aprile, sarà possibile acquistare biglietti a un prezzo ridotto sia a data aperta, che a data fissa.

Anche le aziende possono contribuire, diventando rivenditori autorizzati di Expo, un’opportunità rivolta non solo alle società operanti nell’industria del turismo ma a tutte quelle interessate a organizzare attività congiunte di marketing e promozione. Per farlo bisogna rispondere a una serie di requisiti, dall’avere una situazione finanziaria aziendale solida all’impegno di rivendere biglietti per un minimo di 150 mila euro (Iva esclusa) o 5 mila biglietti. Maggior info su: www.expo2015.org