1. Non serve magnificare il prodotto, meglio descriverne contenuti, qualità e valori
2. I messaggi non devono essere solo ben posizionati, ma anche accattivanti
3. Non si ragiona più per multi-target, ma per micro-target
4. Si possono ottimizzare gli investimenti cogliendo opportunità last minute
5. L’unico modo per emergere è essere creativi, uscire dagli schemi
6. Non si può scegliere un unico canale o un’unica piattaforma, ma allo stesso tempo bisogna valutare bene su cosa puntare, per non disperdere le risorse
7. Essere multipiattaforma non significa ripetere lo stesso messaggio attraverso più mezzi, ma predisporre contenuti diversi per target diversi
8. La nuova frontiera è costruire occasioni di incontro e confronto continuo tra azienda e opinion leader
9. La Rete e i social network sono ormai indispensabili
10. Anche tablet e mobile offrono nuove modalità di comunicazione “attiva” utile per instaurare un rapporto dinamico con il cliente

ARTICOLO PRINCIPALE - Spendere meno per avere di meglio?