Connettiti con noi

Business

BuyVip: lo shopping di marca

architecture-alternativo

Presente in Italia dal 2007, vende prodotti fashion & lifestyle dei migliori brand internazionali tramite l’organizzazione di campagne di vendita monomarca riservate ai soci, con sconti fino al 70%. Da novembre 2010 BuyVip fa parte del gruppo Amazon. Abbiamo intervistato Massimiliano Fava, marketing manager BuyVip Italia.

Quali sono i vostri punti di forza?Sicuramente la massima attenzione che poniamo per far sì che i nostri soci realizzino un’ottima custode experience. Quest’anno abbiamo introdotto la possibilità di acquistare contemporaneamente prodotti diversi da più campagne, azzerando i costi di spedizione, e abbiamo esteso il diritto di recesso fino a 365 giorni. Riusciamo a garantire un’offerta assai vasta e differenziata grazie alla realizzazione di 3500 campagne all’anno di cui più di 1200 solo in Italia. Da giugno abbiamo integrato le campagne flash con gli eCorner, boutique monomarca virtuali che propongono brand esclusivi e prodotti selezionati della stagione in corso a prezzo pieno.

Quali i prodotti che hanno più successo di vendita?Abbigliamento e accessori, seguiti da casalinghi e beauty.

Con una scontistica così elevata, non c’è il rischio di svalutare troppo i marchi?Garantiamo sempre ai nostri brand il rispetto della loro identità. Le nostre vendite sono realizzate dalla nostra fucina creativa che crea un catalogo ad hoc in linea con l’immagine dell’azienda. Inoltre, ogni brand che si affida a BuyVip sa perfettamente che i suoi prodotti saranno acquistabili solo per pochi giorni, e solo dai consumatori finali che molto spesso li conoscono e li amano già.

ARTICOLO PRINCIPALE

Credits Images:

MASSIMILIANO FAVA
Marketing manager di BuyVip Italia. Il gruppo è attualmente presente in Italia, Spagna e Germania e conta più di 400 collaboratori Yoox: alla conquista dell’est