Prima grande operazione di co-sponsorship tra Alitalia ed Etihad Airways. Le due compagnie aeree hanno presentato in simultanea da Milano e Abu Dhabi, i due Airbus A330-200 con livrea Expo2015, che porteranno in tutto il mondo il tema dell’Esposizione Universale (Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita).
L’A330-200 di Alitalia e quello di Etihad Airways voleranno per la prima volta domani, martedì 21 ottobre, tra Roma e Abu Dhabi; durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali. Questi voli si connetteranno ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa.
“Da oggi abbiamo uno strumento in più per raccontare al mondo che cosa accadrà in Italia dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015”, ha commentato Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 Spa. “Nord e Sud America, Africa, Asia: le principali destinazioni di questo aereo coincidono con i mercati turistici internazionali per noi di maggiore interesse. Ci siamo posti l'importante obiettivo di portare circa 8 milioni di stranieri a visitare l'Esposizione Universale. Siamo sicuri che, grazie a questa e alle altre iniziative che saranno messe in campo nei prossimi mesi, la partnership con Alitalia-Etihad Airways sarà di fondamentale supporto al raggiungimento di questo traguardo".