Astenersi perditempo: qui si mettono in gioco soldi veri, i vostri. Per questo motivo il contest lanciato da X-Trade Brokers (Xtb) si rivolge a tutti coloro che aspirano seriamente a fare carriera in questo settore. L’obiettivo? Selezionare una figura che sappia distinguersi per performance e strategie, al quale affidare - attraverso un contratto annuale di collaborazione – l’organizzazione di webinar o seminari di formazione finanziaria su base mensile.

IL CONCORSO. La struttura del contest, al via il prossimo 15 luglio e della durata di due settimane (più una giornata, martedì 30 luglio, interamente dedicata alla finale), prevede una prima settimana con classifica generale per individuare i migliori trader assoluti. Dalla seconda settimana i migliori otto partecipanti potranno accedere ai confronti one-to-one con scontri diretti tra trader che vedranno promossi in finale solo i vincitori di ogni match. I quattro vincitori della seconda settimana potranno accedere alla finale che sarà svolta in un’unica giornata e verrà trasmessa in streaming online. In questa giornata si terranno in mattinata le semifinali One to One e nel pomeriggio la finale che decreterà il vincitore del Trading Contest.
A tutti i finalisti verrà offerta l’opportunità di vivere una settimana da analisti all’interno del team di analisi Uptrend e ogni settimana al miglior trader verrà dedicata un’intervista o un webinar per parlare della propria operatività e delle proprie strategie.

Per partecipare serve iscriversi gratis sul sito della competizione all’indirizzo http://contest.xtb.it. Il deposito minimo richiesto è di 1000euro e sarà possibile operare liberamente su Forex, Commodities, Indici e Azioni. Tutti i profitti conseguiti saranno liberamente prelevabili da ogni trader.