Connettiti con noi

Finanza

Step acquisisce Cybersel ed entra nel campo della cybersecurity

Con l’acquisizione di una quota di maggioranza della società, il gruppo guidato da Fabrizio Crespi Morbio conferma l’impegno a crescere anche attraverso attività di M&A

Debutto nel settore della cybersecurity per il gruppo Step, realtà italiana specializzata nell’efficientamento dei processi operativi e nell’erogazione di servizi e soluzioni digitali per grandi imprese. La società, che opera soprattutto con realtà del settore finanziario, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza (67%) di Cybersel, azienda specializzata in cybersecurity con oltre 130 clienti tra Italia, Francia e UK, che diventerà la practice di riferimento del Gruppo per i prodotti e i servizi inerenti la sicurezza informatica.

Step: obiettivo 92 milioni di ricavi nel 2023 

L’acquisizione conferma la strategia dell’azienda, che punta a chiudere il 2023 con 92 milioni di euro di ricavi (+35% sul 2022) attraverso una  significativa crescita organica e attività di M&A. “Con Cybersel prosegue la nostra strategia di integrazione all’interno del Gruppo di competenze e know-how distintivi, in grado di contribuire alla crescita organica del business grazie a soluzioni sempre più tecnologiche”, ha commentato Fabrizio Crespi Morbio, Ceo e presidente di Step. “L’ingresso di Cybersel ci permetterà di rafforzare la nostra competitività continuando a garantire ai nostri clienti quella unicità di esecuzione e innovazione che ci ha reso, nel tempo, veri e propri partner strategici per le realtà che supportiamo”.