Connettiti con noi

Finanza

Scalapay acquisisce Cabel IP: investimento per crescere in Europa

Scalapay-Simone-Mancini Simone Mancini, co-fondatore e amministratore delegato di Scalapay

Un’acquisizione strategica per crescere in Europa e fornire a sempre più commercianti le soluzioni di Buy Now Pay Later (Bnpl). È quanto è stato annunciato da Scalapay, unicorno fondato dall’italiano Simone Mancini e Johnny Mitrevski, diventato unico azionista dell’istituto di pagamento italiano Cabel IP (che verrà ridenominato Scalapay IP).

Scalapay opera già in vari Paesi dell’Unione europea tra cui Italia, Spagna e Francia; con questa acquisizione la società si espande nei restanti Paesi dell’Europa attraverso il passporting della sua licenza.

+L’INTERVISTA DI BUSINESS PEOPLE A SIMONE MANCINI+

“Grazie alla licenza i merchant possono ora integrare Scalapay tramite il loro fornitore di servizi di pagamento (Payment Services Provider, PSP)”, ha spiegato l’amministratore delegato Simone Mancini. “Abbiamo una lunga lista d’attesa di commercianti che vogliono integrare le nostre soluzioni tramite il loro Psp, molti dei quali stanno cercando un’alternativa ad altre soluzioni Bnpl che non hanno il livello di visibilità che Scalapay ha in tutta l’Europa meridionale o che hanno dimostrato di fornire meno valore, sottraendo loro i clienti nel tentativo di creare una cosiddetta super app”.