Royal Philips Electronics ha appena annunciato che l'operazione per creare una joint venture con Tpv Technology Limited è stata completata. La nuova società si chiamerà TP Vision e sarà del 70% di Tpv e per il 30% di Philips. TP Vision svilupperà, produrrà e commercilizzerà televisori di marca Philips. Con sede ad Amsterdam, l'azienda sarà guidata dal Maarten Jan de Vries e unirà le competenze di progettazione e innovazione dei Tv Philips con la produzione di scala e l'eccellenza operativa di Tpv. “Sarà un player forte nel mercato Tv mondiale e garantirà la continuità del marchio dei Tv Philips nei mercati -ha detto il chief executive officer di Philips Frans van Houten - La partnership con Tpv consente a Philips di concentrarsi sull'espansione delle posizioni di leadership di mercato in tutto il nostro Healthcare, Consumer Lifestyle e della illuminazione”.
“Siamo lieti di avere Philips come partner in questa joint venture” ha dichiarato il chairman e chief executive officer di Tpv Jason Hsuan. "Questa partnership rafforzerà la posizione di marchio Philips nell’area Tve porterà rendimenti sostenibili per entrambi gli azionisti. Philips e Tpv sono partner da molti anni (nei monitor, ndr
.) e siamo sicuri che insieme possiamo diventare un giocatore importante nei Tv a livello mondiale”. Come parte della transazione i siti produttivi, le organizzazioni commerciali, la sede e quasi 3.300 dipendenti saranno trasferiti a TP Vision.
Philips: completata la joint venture con Tpv
La nuova società si chiamerà TP Vision e sarà per il 70% del gruppo asiatico
Lunedì, 02 Aprile 2012 Aldo Cattaneo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
POTREBBERO INTERESSARTI
ULTIMI ARTICOLI
Economia
- Gestire il cambiamento è un’attitudine che si imparaFinanza
- M&A: nel 2020 in Italia valore a +70%Finanza
- Cortilia: Renzo Rosso entra nel cdaFinanza
- Investimenti: 10 consigli dei business angel per individuare le migliori startupEconomia
- Accordo Ue-Cina: relazioni politiche e vantaggi economiciEconomia
- Rilanciare i consumi: sì, ma come?Economia
- Ristoranti e bar: Covid-19 un danno da 27 miliardi di euro nel 2020Economia
- Cinema: in Italia -71% di incassi nel 2020Marketing
- Banca Mediolanum: cambia la forma, non il contenutoEconomia
- Occupazione: a rischio oltre il 10% dei lavoratori delle pmi