Connettiti con noi

Business

Nuovo look per Bper Banca, inizia una nuova era

La banca popolare svela il nuovo brand, sviluppato in collabroazione con Interbrand. “Vicina. Oltre le attese”, il nuovo pay-off dell’istituto

Una nuova identità, un nuovo pay off – Vicina. Oltre le attese – con l’obiettivo di combinare la solidità di una banca nazionale con una profonda conoscenza dei territori in cui vivono i propri clienti, per aiutarli a realizzare un domani concreto. Nasce una nuova era per la Banca popolare dell’Emilia Romagna (Bper), che ha appena presentato il nuovo brand dell’istituto, realizzato in collaborazione con Interbrand. Traducendo il posizionamento e gli obiettivi a lungo termine di BPER Banca in un’immagine chiara, solida e aperta, il nuovo brand è coerente con i princìpi e le scelte del Piano Industriale 2015-2017 recentemente presentato dall’Istituto. Si pone inoltre come elemento essenziale per testimoniare la promessa della banca di accrescere ulteriormente la propria competitività e la capacità di raggiungere risultati sostenibili.

IL NUOVO MESSAGGIO BPER. Dal punto di vista grafico il logotipo mette in luce il concetto di solidità ed equilibrio, sottolineando autorevolezza, concretezza e misura; il simbolo dei ‘due punti’, spiega la banca, descrive la “capacità di aprire un dialogo per ascoltare, consigliare e quindi scegliere insieme a clienti e stakeholder”.Il nuovo brand, conclude la società, vuole essere la sintesi dell’ieri, dell’oggi e del domani di Bper Banca, un percorso descritto anche nel sito scopri.bper.it

Credits Images:

L'a.d. di Bper Alessandro Vandelli