Nasce Banca Carige Italia

Il nuovo istituto unisce tutti gli sportelli della Banca Carige al di fuori della Liguria per potenziare la rete di vendita del Gruppo

Il gruppo Banca Carige si rafforza sul territorio nazionale con la nascita di Banca Carige Italia, un nuovo istituto, nato il 2 gennaio 2013, che unisce le agenzie Carige fuori dalla Liguria. La banca, che può già contare su una rete di 353 sportelli in tutta Italia, ha avviato la propria operatività in seguito all’autorizzazione rilasciata dalla Banca d’Italia. Banca Carige Italia, si spiega in una nota del Gruppo, “realizza l’obiettivo di accelerare la crescita delle masse intermediate e del numero dei clienti, nonché di migliorare e innovare il modello di servizio, facendo leva sull’integrazione spinta della rete fisica di filiali con nuovi canali distributivi, in particolare tecnologici”.
Banca Carige continuerà a svolgere sia il ruolo di capogruppo, assolvendo alle funzioni di indirizzo, coordinamento, controllo e a quelle di servizio per l’intero Gruppo, sia quello di banca commerciale retail, focalizzata sulla Liguria, con l’obiettivo di preservare la propria leadership di mercato nella regione. L’istituto ligure informa, inoltre, che i nuovi riferimenti dei rapporti bancari arriveranno ai clienti in questi giorni tramite posta e saranno attivi a partire dal 28 gennaio 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.