Almeno due miliardi di euro per acquisire una fetta di Telecom Italia. È quanto sarebbe pronto a mettere sul piatto il magnate egiziano Naguib Sawiris per diventare fra i primi azionisti dell’operatore italiano di telecomunicazioni. Ex azionista di maggioranza di Wind, Sawiris ha già trattato recentemente con Telecom in occasione dell’acquisizione del portale Virgilio.it attraverso il suo portale Libero.it; ora l’egiziano sarebbe pronto a partecipare a un aumento di capitale di Telecom che, nel frattempo, ha confermato ufficialmente l’interesse da parte di Sawiris.
Su richiesta di Consob la società precisa di aver “ricevuto una comunicazione da parte del signor Naguib Sawiris nella quale viene rappresentato l’interesse all’ investimento nel capitale di Telecom Italia mediante sottoscrizione di azioni di nuova emissione. L’iniziativa viene descritta come volta a dotare la società di risorse da destinare a progetti di crescita”. Il Cda di Telecom ha preso atto dell’offerta di Sawiris, “riservandosi ogni opportuna valutazione a valle delle necessarie verifiche a cura del management della società”.
Naguib Sawiris pronto a investire in Telecom Italia
L’operatore di telecomunicazioni conferma l’interesse del magnate egiziano che avrebbe messo sul piatto una cifra di almeno due miliardi di euro
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
POTREBBERO INTERESSARTI
ULTIMI ARTICOLI
Finanza
- Credit Suisse comprata da Ubs: maxi fusione tra banche svizzereEconomia
- Mundys: il nuovo volto e immagine di AtlantiaFinanza
- Ducati a 1 miliardo di fatturato. “Il miglior anno di sempre”Finanza
- Villa Sandi: fatturato 2022 a 145 milioni di euroFinanza
- Eagle Pictures cresce in Italia con 3 Marys EntertainmentFinanza
- Chiliz investe in MatchWornShirt, la società dei cimeli sportiviFinanza
- Ethos Profumerie: +27,9 nel 2022Economia
- Vino italiano: l’export vola a 8 miliardi. Spumanti +19%Finanza
- Masi Agricola: il fatturato sale a 75 milioni. Renzo Rosso lascia il CdaEconomia
- Rallentamento economico: una certezza per i Ceo delle aziende