La società di private equity Investindustrial ha comprato l’80% di Goldcar Spain attraverso una propria controllata. Il restante 20% resta in mano ai fondatori, i fratelli Juan e Pedro Alcaraz.

L'azienda, leader del noleggio auto e del modello commerciale "low cost", è il leader nel mercato turistico (32 mila veicoli in 53 uffici) nel Sud Europa con una crescita a due cifre nonostante la crisi (è presente anche in Italia, Portogallo e Malta). Per il 2014 prevede ricavi per circa 225 milioni di euro e un Ebitda superiore a 100 milioni.

Andrea Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board ha dichiarato a Milano Finanza : «Investindustrial ha adottato una prospettiva di lungo termine con l’obiettivo di rappresentare un azionista attivo in aziende di qualità nel mercato turistico nel Sud Europa. Goldcar è un’eccellente scelta per il nostro portafoglio data la sua posizione di leadership, il rilevante modello di business orientato al valore e un’importante quota di mercato nel Mediterraneo».