Connettiti con noi

Business

Il post Alibaba, ora Yahoo! deve convincere

La quotazione del colosso di e-commerce cinese ha portato 9 miliardi di dollari nelle casse della società controllata da Marissa Mayer, che ora può puntare grandi realtà come Aol e Pinterest, ma deve dare prova di un business vincente

Un tesoretto da 9 miliardi di dollari. È quanto lo storico portale Yahoo! ha “incassato” dalla quotazione di Alibaba, il portale cinese di e-commerce dei record su cui l’azienda aveva scommesso (con successo) nel 2005. Nove miliardi a disposizione dell’a.d. Marissa Mayer… cosa se ne farà? Sono in vista nuove, importanti acquisizioni – si parla di Pinterest (valutato 5 miliardi di dollari) e Aol (3,3 miliardi) per far crescere traffico e pubblicità sul sito? È questa la domanda di diversi investitori, preoccupati per il futuro delle quotazioni di Yahoo!. Negli ultimi due anni l’azienda è tornata a crescere in Borsa proprio grazie ad Alibaba: comprare le azioni Yahoo! era come scommettere sulla piattaforma cinese. Ma ora che l’Ipo è stata portata a termine, l’azienda di Mayer deve dimostrare di valere da sola e rispondere alle critiche di coloro che, nonostante numerose acquisizioni, non vedono in Yahoo! un business vincente.

Credits Images:

Marissa Mayer © Getty Images