Btp, buona domanda e tassi in calo: ok l’ultima asta estiva del Tesoro
30/07/2012 12:53
- Condividi l'articolo su Linkedin
- Condividi l'articolo su Twitter
- Condividi l'articolo su Facebook
- Stampa l'articolo
- Invia l'articolo via mail ad un amico
- Commenti all'articolo
Su un’offerta compresa tra 3 e 5,5 miliardi di euro, lo Stato ne colloca 5,48 miliardi. Per i titoli a 10 anni il rendimento scende sotto il 6%
Segnali positivi dai mercati finanziari nell’ultima asta dei Btp prima della pausa estiva. Il Tesoro ha collocato praticamente tutti i 5,5 miliardi di euro di Buoni del tesoro poliennali messi a disposizione (l’offerta era compresa tra un minimo di 3 e un massimo di 5,5 miliardi), con una buona domanda e tassi in calo.
In dettaglio sono stati collocati 2,24 miliardi di euro di Btp a 5 anni con un tasso medio sceso al 5,29% dal 5,84% dell’asta precedente; la domanda è stata di 1,34 volte l’importo assegnato. Per i titoli a 10 anni il collocamento è stato di 2,48 miliardi con un rendimento medio che è passato da 6,19% a 5,96% (-0,23%) e una domanda pari a 1,29 volte l’importo assegnato. Nella stessa emissione sono stati collocati 750 milioni di euro di un'asta Btp con scadenza a novembre 2015 fuori corso d'emissione con un rendimento del 4,49%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.
- EconomiaIn fuga dall’Euro. O No?
- Manager LifeScuole per manager, qual è la migliore?
- businesspeople.it
- Abbonamenti
- Newsletter
- Advertising guide
- Contatta businesspeople.it
- La redazione
- Editoriale Duesse
- Chi siamo
- Le riviste
- I nostri siti
- Privacy Policy
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2013 Editoriale Duesse S.p.a. - Tutti i diritti riservati - Credits: Macro Web Media

