Marco Airoldi

Marco Airoldi

Un nuovo amministratore delegato per Benetton Group. È quanto annunciato dalla controllante Edizione srl (100% del capitale) che ha indicato Marco Airoldi come nuovo vertice della società, in occasione del rinnovo del Cda, che avverrà il prossimo 8 maggio.
Airoldi, Senior Partner di Boston Consulting Group, collabora da vent'anni con Edizione, avendo lavorato per le principali aziende del gruppo e per il piano di rifocalizzazione e rilancio di Benetton Group, approvato nel novembre 2013. Per Airoldi si tratta di un ritorno a un ruolo manageriale nel gruppo, avendo già ricoperto, subito dopo la privatizzazione, la posizione di direttore generale in Autogrill, accompagnando l'azienda nella fase di crescita ed internazionalizzazione.

La riorganizzazione del gruppo. Il rilancio del gruppo sotto il profilo commerciale e reddituale prevede anche una riorganizazione societaria. Dal 1° gennaio 2015, infatti, le attività manifatturiere (tessitura, maglieria, filatura, tintoria, confezione) e immobiliari saranno scorporate da Benetton Group, che si focalizzerà su marchi, prodotto, marketing, vendite e retail. Edizione controllerà il 100% delle tre società. A seguito della riorganizzazione societaria, Airoldi ricoprirà l'incarico di amministratore delegato di Benetton Group.