Connettiti con noi

Business

I protagonisti dell’e-commerce italiano incontrano la politica

Artigiani, commercianti, professionisti e imprenditori digitali si danno appuntamento alla Camera dei deputati di Roma per la seconda edizione del Wwworkers Camp. Un’occasione per presentare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, ma anche per chiedere azioni concrete verso un’economia digitale. Segui la diretta streaming

Rialzarsi dopo il terremoto grazie al Web. Mettere in rete le mamme italiane per offrire le loro professionalità a distanza. Unire i migliori artigiani per esportare il made in Italy. O abbandonare il posto fisso per realizzare la propria passione online. Sono le storie dei tanti wwworkers: artigiani, commercianti, professionisti, piccoli imprenditori e contadini digitali che hanno scelto di abbracciare le nuove tecnologie per ampliare il proprio business e raggiungere nuovi mercati.

APPUNTAMENTO A ROMA. I protagonisti dell’e-commerce italiano si danno appuntamento oggi a Roma per la seconda edizione del Wwworkers Camp; in questa occasione i lavoratori italiani 2.0 avranno la possibilità di un confronto con la classe politica: alle 14, infatti, nella sala Aldo Moro della Camera dei deputati, si discuterà delle nuove opportunità offerte dal Web: storie di successo, speech formativi e la prsentazione del manifesto dei wwworkers con le 10 azioni richieste per portare l’Italia verso l’economia digitale.

I PROTAGONISTI. A aprire i lavori: il vice presidente della Camera dei deputati Luigi Di Maio, l’onorevole Antonio Palmieri (Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà) e Riccardo Luna (Digital Champion Italia). A seguire, le storie di successo dei wwworkers commentate da Giampaolo Roidi (Metro), Stefania Milo (Cna Giovani Imprenditori), Paolo Manfredi (Confartigianato), Maria Letizia Gardoni (Coldiretti Giovane Impresa) e Teresa Gargiulo (FederlegnoArredo). Speech sui temi strategici per il settore con Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Stefano Epifani (Università La Sapienza), Nazzareno Gorni (MailUp), Ernesto Belisario (E-Lex) e Davide Dattoli (Talent Garden). A introdurre il confronto con la classe politica, partendo dal manifesto dei wwworkers con le 10 azioni per portare l’Italia verso l’economia digitale, il fondatore della community Wwworkers.it Giampaolo Colletti.