Connettiti con noi

Business

Un 2013 fondamentale per Sony (che punta al mercato premium)

Dal Mobile World Congress di Barcellona l’azienda giapponese presenta le strategie per conquistare vendite e market share, anche grazie ai due nuovi prodotti di punta: Xperia Z e Xperia Tablet Z

architecture-alternativo

Sony Mobile all’evento di Barcellona non ha solo presentato al pubblico europeo il già pluripremiato smartphone Xperia Z e l’inedito Xperia Tablet Z, ma ha soprattutto rimarcato le proprie ambizioni nel mercato mobile. “Il 2013 sarà per noi un anno fondamentale”, ha sottolineato Kunimasa Suzuki, ceo di Sony Mobile Communications; quest’anno l’azienda giapponese punta, grazie a nuovi prodotti e al posizionamento premium, a conquistare vendite e market share in un contesto in cui i due primi brand concentrano importanti quote. I due prodotti presentati al Mobile World Congress 2013 confermano inoltre come Sony Mobile punti distinguersi dalla concorrenza, realizzando “prodotti e servizi d’eccellenza”, allargando così il proprio peso nella fascia alta dei device mobili; ma non solo: l’offerta passa anche da contenuti, servizi e applicazioni per offrire al consumatore un’esperienza digitale completa, grazie anche a tutti i mondi dell’intrattenimento propri al brand nipponico, dalla musica ai giochi ai film e a un uso esteso della tecnologia Nfc.Una partita non facile vista la potenza di fuoco dei competitor con cui Sony si misurerà, ma “l’accoglienza molto positiva – afferma Kunimasa Suzuki – con volumi di vendita mai visti prima, che l’Xperia Z ha già ricevuto nel mercato giapponese” rendono i manager di Sony molto fiduciosi. “Negli anni scorsi – ha aggiunto Kazuo Hirai, ceo di Sony Corporation – abbiamo lavorato duramente per integrare l’offerta mobile nel cuore del business di Sony e abbiamo raggruppato tutti gli smartphone e i tablet Android sotto un unico brand, Xperia, che rappresenta già un grande esempio di quello che possiamo raggiungere come One Sony”, sottolineando così quando il ‘giro di boa’ della divisione mobile sia oggi strategica per l’intera corporation.

Credits Images:

Kunimasa Suzuki