BusinessPeople

Attesa sul bonus banda larga

Attesa sul bonus banda larga Torna a Sblocca Italia: ecco come ripartirà il nostro Paese
Giovedì, 28 Agosto 2014

Dopo i dubbi circolati ieri, oggi in una riunione interministeriale dovrebbe essere fatto il punto su una delle misure più attese e più controverse

Sarebbe a rischio il credito d’imposta al 70% a sostegno di investimenti in banda larga e ultra larga che era stato inserito nelle prime bozze dello Sblocca Italia suscitando il plauso di molti che l’avevano considerato un’importante segnale che finalmente anche il nostro Paese aveva deciso di avviarsi con decisione sulla strada dell’adeguamento tecnologico.

Dopo le indiscrezioni di ieri, l’ipotesi più accreditata è quella che l’intenzione sarebbe non tanto di eliminare totalmente la misura quanto di ridimensionarla mantenendo l’incentivo soltanto nelle aree nelle quali ha maggiori possibilità di diventare redditizio. Resterebbero, quindi, escluse le cosiddette "aree bianche a fallimento di mercato", dove cioè l'investimento non potrebbe essere sfruttato in modo adeguato. La questione dovrebbe essere affrontata già nella giornata di oggi nell’ambito di una riunione interministeriale.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media