Connettiti con noi

Business

Immatricolazioni auto, sprint Italia: +24% ad aprile

Tutto il mercato europeo registra il 20esimo risultato positivo consecutivo, ma sono i Paesi che hanno sofferto di più la crisi a registrare la crescita maggiore. Momento positivo per Fca

Il mercato europeo dell’auto sorride, siamo al 20esimo risultato positivo consecutivo sul fronte delle immatricolazioni; anche l’Italia rialza la testa, nonostante Federauto sottolinei la necessità di un intervento da parte delle istituzioni per sostenere la domanda.Complessivamente le immatricolazioni in tutta Europa hanno registrato nel primo quadrimestre 2015 una crescita dell’8,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nel solo mese di aprile le immatricolazioni sono state 1.290.551 (+6,9% rispetto a marzo). Tra i mercati principali solo l’Italia, con un +24,2%, supera la media europea, mentre Germania (+6,3%), Regno Unito (+5,1%), Spagna (+3,2%, dopo mesi di grande crescita) e Francia (+2,3%) restano sotto il dato medio complessivo.

Buon momento per Fiat Chrysler Automobiles, che per la quarta volta consecutiva ha registrato un risultato migliore rispetto a quello del mercato: con 79 mila immatricolazioni in aprile aumentato le vendite del 13,4% rispetto all’anno scorso. Fca ha venduto soprattutto in Italia (+24,8% in un mercato cresciuto del 24,2%), Francia (+12,3% rispetto al +2,3% del mercato) e Spagna, dove la crescita è stata dell’11,1% in confronto al +3,1% del mercato.