Connettiti con noi

Business

Il ritorno dei multibrand di fascia alta

Nel 2013 +4%, protagonisti Folli Follie, Coltorti, Gianni Cuccuini, Sugar e Silvia Bini

Dopo anni di crisi, i multibrand italiani rialzano la testa. A dirlo è lo studio di Pambianco Strategie di Impresa sui dati 2013.

Grazie a investimenti, internazionalizzazione e visibilità online, i 40 multimarca italiani di fascia alta hanno realizzato nel 2013 un fatturato da 605,5 milioni di euro, +4,1% rispetto a 581,8 dell’esercizio precedente (ma stesso a ebitda a 23 milioni di euro).

Circa la metà degli esercizi ha registrato un aumento delle vendite, anche grazie alla vendita all’estero di prodotti private label, mentre gli ultimi in classifica hanno sofferto l’emorragia di high spender.

Le prime cinque insegue al top sono Folli Follie con 35,5 milioni di euro (+41,4%), seguito da Coltorti (34,2 milioni, in crescita del 7%). Gianni Cuccuini (33,1 milioni con un balzo in avanti del 22,9%), Sugar (33,1 milioni, -9,1%) e Silvia Bini (28,8 milioni, +16,2%).

Credits Images:

Folli Follie a Bologna