Connettiti con noi

Business

Il Salone del Risparmio torna ad aprile (e cambia casa)

Dall’università Bocconi al MiCo di Milano: dal 6 all’8 aprile oltre 100 aziende e più di 1.600 studenti italiani parteciperanno all’evento ideato da Assogestioni

architecture-alternativo

Nuova sede per la settima edizione del Salone del Risparmio, evento italiano del risparmio gestito ideato da Assogestioni. In programma dal 6 all’8 aprile al MiCo di Milano, la tre giorni di incontri e dibattiti per addetti ai lavori, istituzioni e privati, vedrà anche la partecipazione di oltre 100 aziende più di 1600 studenti provenienti da tutta Italia.

Come lo scorso anno, ad aprire la manifestazione sarà il ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan e, a seguire, l’ex ministro degli Affari esteri della Repubblica federale tedesca Joseph Martin Fischer: la sessione plenaria sarà l’occasione per analizzare i cambiamenti macroeconomici in corso, le grandi sfide della gestione professionale e le nuove esigenze degli investitori.

UNA GIORNATA APERTA AL PUBBLICO. Confermato il format dell’evento: con le prime due giornate dedicate agli operatori del settore e la terza, invece, aperta al pubblico di risparmiatori, famiglie e studenti. Per facilitare la fruizione dei contenuti e delle conferenze quest’anno sono stati istituiti sette percorsi tematici che consentiranno al visitatore di costruire il proprio percorso personalizzato nell’evento.Al centro del dibattito della tre giorni ci saranno il valore strategico del risparmio per lo sviluppo del Paese e la necessità di accrescere il livello di educazione finanziaria di risparmiatori, giovani e famiglie.

Per info e iscrizioni: salonedelrisparmio.com