BusinessPeople

Leva strategica

Leva strategica Torna a I social si danno all'e-commerce
Venerdì, 21 Novembre 2014

Il parere di Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia

Quali ragioni hanno spinto Facebook a puntare sull’ecommerce?
L’obiettivo è essere sempre più un partner strategico per le aziende e avere un ruolo rilevante nei piani di marketing e, quindi, nel raggiungimento degli obiettivi di business aziendali. Secondo i dati Assinform/NetConsulting di settembre 2014, il settore delle piattaforme software in ambito ecommerce è quello che cresce di più nel primo semestre segnando un +57,4% rispetto allo stesso periodo del 2013, guidando la ripresa del settore Ict italiano. Quindi Facebook, come partner, non può che supportare le aziende che utilizzano il Web come primo canale per la vendita dei prodotti.

Quale ruolo riveste il progetto Buy Button nelle vostre strategie di sviluppo?
Facebook supporterà in modo sempre più strategico le aziende, in particolare le pmi, che vogliono utilizzare il Web per la vendita dei propri prodotti. L’utilizzo sempre più pervasivo dei dispositivi mobili sta rivoluzionando il comportamento di acquisto. Il nostro obiettivo è portare il mobile sempre più al centro delle strategie di marketing delle imprese per sostenerne la crescita in un mondo sempre più connesso. Il pulstante Buy è uno dei nuovi strumenti lanciati per raggiungere questi obiettivi, una nuova funzionalità, in fase di test, che potrà aiutare i brand a vendere i propri prodotti ai consumatori direttamente attraverso la piattaforma.

Quali sono le peculiarità del servizio?
I servizi di Facebook offrono oggi ai brand la possibilità di raggiungere il proprio target in modo mirato: le campagne permettono alle aziende di portare gli utenti all’home page dei siti Web o agli store on line con strumenti in grado di misurare l’effettivo impatto di una pianificazione sul proprio business. Il social insieme al mobile sarà la leva strategica per cogliere le opportunità del commercio elettronico e affrontare con successo le sfide di questo mercato, oggi sempre più centrale nelle strategie di marketing delle imprese italiane che desiderano raggiungere nuovi target e internazionalizzarsi.

POTREBBERO INTERESSARTI
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media